Non sono un numero

Chi mi segue da un po’ saprà individuare nel titolo un cambiamento enorme.
Il numero è alto. È alto a causa di tanti fattori, non ultimo un costante allenamento con i pesi.
Il cambiamento, però, arriva da motivi diversi.
Dall’inizio di quest’anno sono stata messa alla prova dalla vita tante volte che un’amica mi ha consigliato di verificare anche le fondamenta di casa, che non si sa mai.
Diciamo pure che sta andando male quasi ogni settore della mia vita.
A mettere la ciliegina sulla torta è arrivato il 29 febbraio (sia mai che potessi dimenticare che “anno bisesto…”).
Dolori. Un controllo. Ed esami. Subito.
Ieri il primo esito. Il primo di una serie che andranno ad identificare la natura di questo nuovo coso che mi porto dentro.
Una sola certezza: andrà asportato. Lui con (almeno) un pezzetto di me.

Il primo esito, per quanto fossi preparata, mi ha lasciata sgomenta per un momento. Le gambe tremavano, le mani sudavano ed un groppo ha annodato la mia gola.
Sono pronta, però. Lo sapevo. Ed affronto questa nuova battaglia come una guerriera. Non ho smesso di allenarmi e, spesso, metto il mascara per andare in palestra. Non lo so se sarà una roba maligna quella che dovrò combattere, ma non voglio farmi trovare impreparata.

Tempo fa, una persona a cui ho voluto molto bene, scrisse di una ragazza che -seppur in fase terminale- andava in palestra con gli occhi truccati. Mi rimase così impressa che il mattino dopo la “rivelazione” scelsi di mettere il mascara prima di andare in palestra.
Perché, caro il mio “coso”, qualsiasi sia la tua natura io non mi arrenderò.

E diciamolo, quando ti avranno estirpato peserò sicuramente qualche etto di meno 😉

image

Informazioni su grimilde79

Specchio, specchio delle mie brame...
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Non sono un numero

  1. enricogarrou ha detto:

    Il tuo coraggio, la tua capacità di reagire alle avversità sono ammirevoli e sono sicuro che saprai combattere e vincere. Ti abbraccio forte e rifaccio gli auguri grandi per una guarigione completa.

  2. Faccio il tifo in silenzio.

  3. Puffola Pigmea ha detto:

    Mio dio Grimilde! ti abbraccio forte, sei una donna superextra e lo dimostri ad ogni occasione.

  4. Annalisa ha detto:

    Mi piace. Mi piace tantissimo leggerti così, con la convinzione che un po’ di mascara renda la fatica più degna di essere provata e soprattutto non sia mai vana, anche quando non ci fa perdere un etto. Perché poi le palestre sono piene di specchi e noi, a quella strafiga che è la ns immagine riflessa e ci guarda, dobbiamo fare l’occhiolino.

  5. propriocomeaudrey ha detto:

    Bellissima Donna che sei, continua a prenderti cura di te, un abbraccio da lontano.

  6. pulcina2010 ha detto:

    la tua Bellezza come sempre mi abbaglia. Ti abbraccio forte ❤

  7. Ho scoperto il tuo blog qualche settimana fa, quasi per caso, mentre cercavo l’ispirazione x mettermi a dieta.. E ho sperato che tu tornassi a scrivere.. In bocca al lupo

  8. Guido Damiano ha detto:

    Ciao Grimilde,

    no, non sei un numero. Avrei preferito comunque leggere un numero, felice di condividere il mio cammino con te, al posto di questo titolo e soprattutto della notizia riportata.
    E invece …. In bocca al lupo Grimilde.

    Un abbraccio
    Guido

Rispondi

