Day 5

Appena bevuto il mio smoothie carota-finocchio-banana, mi rilasso dopo una giornata assai pesante.
Stamattina ho ripreso qualche misura prima del mio workout…ed ho già perso ben 3 centimetri sul girovita!
I muscoli hanno anche smesso di far male ed io riesco a fare quasi tutti gli esercizi allo stesso ritmo del video!
Mi sento carica e piena di energie! Go, go, GO!

image

Informazioni su grimilde79

Specchio, specchio delle mie brame...
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Day 5

  1. Aylen ha detto:

    ciao! complimentissimi, ho visto le foto, sei stata grande! io da sempre combatto con i kg di troppo, ogni volta perdo e dopo alcuni anni li riprendo. l’ultima volta, anni fa, avevo perso 40kg; non ne avevo mai accumulati così tanti in più! per un po’ di anni ho mantenuto il mio peso sui 55kg (3 in meno rispetto al mio peso ideale che è 58kg ghghgh), poi a causa della gastrite cronica e delle costanti intossicazioni (i famosi 40 kg li avevo persi con un comportamento da anoressica che mi ha provocato non poche conseguenze – digiuno, max di 400kcal al giorno, pizzicotti per far passare la fame) ho riperso il controllo e ho ripreso a ingrassare e mi ritrovo di nuovo a doverne perdere 40! da 4 giorni ho iniziato a fare 50 min di workout e 40 di step, a casa, seguendo dei video su youtube. sto seguendo una delle diete che mi aveva dato il dietologo a causa dei disturbi gastrici riducendo olio e carboidrati per poter dimagrire. sono sulle 1000-1100 kcal. so che sono pochine ma ho ovviamente fretta di dimagrire e preferisco rinunciare a 40g di pane e a un cucchiaino d’olio. per lo meno non mangio più 400kcal al giorno! (e di certo non ho più intenzione di rifarlo, anche perchè ormai il mio stomaco non resisterebbe!) sarebbe un sogno perdere i primi 25 kg in 5 mesi (con la mia dieta rovina-stomaco ne avevo persi 22 in due mesi, NON FATELO MAI…ADESSO HO LO STOMACO DI UNA DONNA DI 80 ANNI! HO GLI STESSI DISTURBI DI MIA NONNA E HO SOLO 27 ANNI, INOLTRE è MOLTO PIù DIFFICILE MANTENERE IL PESO FORMA PERCHè LO STOMACO IRRITATO PROVOCA CRAMPI E BRONTOLA SE NON LO SI RIEMPIE ABBONDANTEMENTE). io attualmente per poter mangiare 1000-1100 kcal devo necessariamente prendere degli inibitori di pompa protonica che tra l’altro mi sembra mi provochino ancora più fame! taglio corto… devo assolutamente perdere questi 40kg, voglio farlo in fretta ma in modo sano quindi… vado a fare i miei 90 min di ginnastica giornaliera. un abbraccio!

  2. Aylen ha detto:

    ecco i video che seguo o meglio, che eseguo! (nell’ordine in cui li linko, con una pausa di 15 min l’uno dall’altro)

  3. Aylen ha detto:

    ho letto un po’ di vecchi post, poco fa avendo visto le foto dei 55 kg ero convinta che tu stessi facendo una sorta di mantenimento, invece ho capito che purtroppo hai ripreso dei chili e stai combattendo di nuovo. come va col reflusso? credo che tu ne parlassi in un post alcuni mesi fa ma soffrendone anch’io ti chiedo lo stesso. il mio peso attuale è di 95kg, devo arrivare a 55kg. (sono alta 163 cm). sai che forse siamo nella stessa situazione? e anche tu pochi giorni fa hai inziato col workout, che coincidenze.

  4. Aylen ha detto:

    tra l’altro anch’io come te non posso fare a meno di pesarmi ogni giorno quando sono a dieta, vedere che faccio passi avanti mi da grinta. adesso tu hai deciso di non pesarti per un mese e lo capisco, vedere quel 95-96 se non si scende può fare l’effetto opposto. in ogni caso il tuo blog mi ha suggerito l’idea di acquistare una pesapersone che misuri anche i grammi e magari anche la massa grassa, quella magra e la ritenzione idrica. ho visto che costa appena 10 euro

  5. Aylen ha detto:

    scusa, ti ho massacrata di commenti! io ho già perso 40 kg nella mia vita, tu addirittura 60! sei un’eroina! ce la farai, ce la farò, ce la faremo!

  6. Aylen ha detto:

    ANCH’IO VOGLIO IL CAMBIAMENTO, non acquistavo vestiti da… anni! avendo vestiti di tutte le taglie nell’armadio non faccio altro che rimettere la roba vecchia in base alle misure di un determinato periodo. è ridicolo ma purtroppo è così. da un anno però avevo ben poco da mettere, tutto troppo vecchio e così mi ero ridotta con il pantalone della tuta decathlon e qualche maglia. un solo cappotto, nessuna giacca. io che amo abbinare i vestiti, attorcigliare foulard e gioielli e cinture e frange,mi sono ritrovata con pochissimo da indossare e quel che è peggio non me ne fregava niente! così ieri ho preso la mia migliore amica, appena tornata dall’Inghilterra (magrissima e bellissima <3) e siamo andate a fare SHOPPING. direttamente in un negozio con taglie forti visto che è stressantissimo per me cercare altrove. ho preso un pantalone, 4 maglie, stivali, e altre due paia di scarpe estive. le scarpe… vogliamo parlare del fatto che IO non riesco più a sopportare i tacchi perchè dopo un po' mi fa troppo male la pianta del piede? ebbene, le ho prese alte lo stesso, preferendo la zeppa e il tacco quadrato. ho bisogno di sentirmi più slanciata e figa, si, figa! scusami, ho scambiato il tuo blog per un forum eheh mi sa che avevo bisogno di comunicare ancora, non è bastata la mia migliore amica, tutta la mia voglia di cambiamento. adesso mi zittisco, buona giornata!

    • grimilde79 ha detto:

      Ciao Aylen,
      scusa il ritardo nelle risposte ma ultimamente ho qualche problema a rispondere ai commenti attraverso la app e devo attendere di essere al PC.

      Sono proprio contenta che tu sia approdata qui, perchè credo che per molte cose i nostri percorsi siano stati simili.
      Il reflusso era causato dall’ulcera che, dopo la cura, procede decisamente meglio. Ora, finalmente, riprendo in mano la mia vita e ne sono felice.
      Ci facciamo compagnia?
      Un abbraccio!

  7. Aylen ha detto:

    ciao, ci facciamo compagnia assolutamente! ho appena letto il tuo aggiornamento sui cm e sono davvero contenta per te! ti sento carica e questo è l’importante! ieri sono entrata in uno di quei negozi che in periodo di saldi vendono magliettine e cosette a 3,5,10 euro. tra quelle che ho provato me ne stava bene solo una e nemmeno l’ho presa perchè era semitrasparente. com’era bello quando pesavo 55kg, mi entrava qualunque straccetto e paradossalmente ero soddisfatta di indossare cinesaglia. Se dunque lo “shopping” è stato poco soddisfacente il numeretto segnato sulla bilancia stamattina lo era decisamente, ho perso il mio primo chilo, yuppyyyyy!

  8. Devo provare il tuo Smoothie 😀

Rispondi

