89,1

Perché i carboidrati sono infidi e agiscono anche sul lungo. Ieri 89,5 addirittura.

Sto lottando anche per non saltare i pasti “che così li butto giù subito”, primo perché so che non perderei in maniera sana e secondo per non far riscattare l’abbuffata compulsiva che ancora tengo a bada a fatica.
È una lotta ogni dannato istante.

image

Annunci

Informazioni su grimilde79

Specchio, specchio delle mie brame...
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

3 risposte a 89,1

  1. elifox76 ha detto:

    Carissima,
    da dove nasce questo mito della dieta bassa in carboidrati? non so cosa intendi tu, ma carboidrati come il riso, le papate, cereali vari e frutta sono bassi in grassi, fanno bene, saziano ed hanno poche calorie. I carboidrati si identificano erroneamente con dolci, pasta condita, e altre cose cosi’, ma se ci pensi, sono i grassi (burro, olio) che vengono aggiunti a renderli dannosi, non i carboidrati in se’. Ci sono poi studi che domotrsano ceh mangiare un quantitativo sufficieti di carboidrati aiuta ad eliminare le abbuffate. Ricordati che i carboidrati si “portano dietro” unsacco di acqua, e che cio’ che vedi sulla bilancia e’ un aumento di acqua, non grasso!
    Capisco che il regime alimentare che hai adottato prima ti ha aiutato a perdere peso, ma ti ha dimostrato che a lungo termine non riesci a sostenerla, altrimenti non saresti a questo punto. Invece di incolpare te e la tua psiche e il resto, credo che sarebbe utile rivedere la tua dieta. Magari quella fatta fino ad ora non va piu’ bene per te.
    Cosi’ un consiglio.

    Ti abbraccio forte!

  2. Marzia ha detto:

    Per tanto tempo ho demonizzato i carboidrati .. Poi ci ho fatto amicizia e piano piano ho cercato di combattere quello che tu chiami il mostro.. E che sembra nutrirsi della parola dieta.. Per la prima volta in vita mia ho mantenuto lo stesso peso (oscillando max di 1kg) per un anno intero.. Un peso che però resta comunque alto.. Vorrei riuscire a perdere peso senza ricadere nelle vecchie abitudini ma anche solo ogni volta che lo penso prepotentemente tornano a bussare alla porta…
    Spero di trovare la giusta strada per non dare di nuovo potere al mostro.. Intanto mi muovo e non ho più paura di alcuni cibi..
    Ti abbraccio forte

  3. Livia ha detto:

    Beh allora? Dai torna a scrivere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...