75,6 – del nuovo anno solare

La fine dell’anno. Un’altra, in questo anno solare. Come ogni fine d’anno tutti si lamentano dell’anno trascorso. Quasi mai ho sentito persone dire “Spero che l’anno prossimo sia uguale a questo passato”.  Il mio è stato difficile sotto molti punti di vista, compreso quello della dieta, che mi ha visto ingrassare. L’anno scorso, il 31 dicembre, pesavo 3,6kg in meno di oggi ed avevo comunque toccato i 69,7 da poco, perciò parliamo di un aumento di oltre 5kg, che non è bene. Al di là di questo, è stato comunque un anno molto ricco, quasi come ogni anno, e meno doloroso di altri. Tanto mi basta.

Ho incontrato persone, alcune sono rimaste ed altre sono scivolate via. Ho trovato Amici e perso persone che ritenevo tali. Ho riscoperto che la verità devo tenerla per me e riservarla solo a pochi eletti. Ho chiuso rapporti malati da tempo. Ne coltivo altri speciali nati relativamente da poco, ma che meritano tutte le cure che dedico loro, oltre quelli ormai pluriennali che confermano sempre la loro importanza.

Ho visto cartelli di chiusura su strade che avranno sempre un posto molto speciale nel mio cuore.
E’ stato un anno di cambiamenti, di stabilizzazioni e di rinnovamenti.

Ho visto crescere i miei cuccioli, li ho visti cambiare e diventare più grandi. Ed ho visto cambiare StepSon, crescere e migliorare.

Ed ora? Ora cosa desidero? Sì, certo, la pace nel mondo. Ovvio. Ma tralasciando il bene del pianeta? Vorrei serenità e felicità per me e per le persone che amo. Vorrei una stabilità economica. E vorrei riuscire a raggiungere un equilibrio mentale e fisico, quello che ora traballa.

Per questo ho il mio elenco di piccoli propositi che vorrei mettere in pratica. Sono realista, so bene che difficilmente li manterrò tutti, ma avere una lista mi aiuta a ricapitolare le idee e a tirare le fila  quando mi sento persa. Un po’ come quando la Dottora mi fece fare la lista delle cose che potevo fare invece di buttarmi sul cibo. Non erano cose speciali, ma averle scritte aiutava.

Dunque, queste sono le cose su cui mi impegnerò:

  • Riorganizzazione domestica: inizierò un nuovo programma per la gestione della casa e stilerò un elenco di tutte le mansioni per tutti i componenti della famiglia. La casa, con 5 persone, non sarà MAI lustra, linda ed ordinata come quella delle riviste d’arredamento. Ma la vorrei più sgombra e più organizzata. Perciò procederò con il decluttering e con un programma per l’organizzazione di tutto ciò che c’è da fare in casa.
  • Fronte alimentazione/attività fisica: continuerò ancora per un po’ con il diario alimentare, perchè mi rendo conto di non aver ripreso totalmente il controllo della situazione. Ho smesso la pillola e proverò qualcosa di meno forte. La mia intolleranza stava diventando ingestibile e ricominciavo ad avere troppi problemi.
    Continuerò l’attività fisica, cercando di incrementare la parte “tonificazione”.
  • Fronte personale: coltiverò le nuove relazioni che meritano di essere coltivate e userò le cesoie, di nuovo, sui rami secchi.
    Lavorerò sul senso di colpa per essere ricaduta in questo disequilibrio e sulla mia pazienza che si sta esaurendo. Vorrei ricominciare a piangere, perchè almeno vorrebbe dire che si è sciolto qualche nodo. O forse “IL” nodo, che da mesi mi impedisce di piangere. e che ancora non ho individuato.
    Voglio prendermi più cura di me stessa. Vorrei riuscire a non sfuggire allo specchio il 90% delle volte perchè “tanto sono inguardabile, che mi impegno a fare?”.
    Ecco, vorrei prendermi cura di me ogni giorno, davvero.
    E voglio riprendere a leggere. Anche solo 15 minuti al giorno. Ho bisogno di libri. Da troppo sono lontana da questo mio amore.

Io non lo so se questa è una vera lista di buoni propositi. E’ più un promemoria, probabilmente, di ciò che mi serve per diventare la persona che voglio essere. Perchè se è vero che non posso raggiungere la perfezione, è anche vero che esiste sempre un margine di miglioramento. E allora perchè non provarci?

Che il 2014 sia un anno meraviglioso per tutti noi! Buon anno!

pizap.com10.388706878293305641388467535591

Informazioni su grimilde79

Specchio, specchio delle mie brame...
Questa voce è stata pubblicata in Attività fisica, Before after weightloss, DCA, Dieta, Dismorfismo, Educazione Alimentare, Fotografie, Personale, Risultati e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a 75,6 – del nuovo anno solare

  1. biobioncino ha detto:

    auguri sinceri 🙂 by bio

  2. annika lorenzi ha detto:

    auguroni!!!

  3. pulcina2010 ha detto:

    tanti auguri mia cara, spero che tu possa realizzare i tuoi propositi, adesso metto giù due righe anche io, che è meglio…

  4. Lipodotata62s ha detto:

    Ti auguro il meglio che c’e’ e pure qualcosa in piu’ che non guasta :-). Ti abbraccio forte forte ❤

Rispondi

