76,6

Quando i tuoi occhi nello specchio non vedono più nient’altro che quello che stai accumulando. Riesci ad intravedere ogni singola cellula di grasso che si gonfia e diventa enorme.

Quando non perdi nemmeno tempo a toglierti i pantaloni pesanti e la felpa per pesarti, perchè “tanto schifo per schifo, non serve a niente”.

Quando quella vocina infida ti suggerisce che c’è un modo veloce per rimediare. Che non devi per forza vedere quel numero salire ogni volta che sgarri e cedi. Che, in ogni caso, se cedi meriti una punizione.

Pensavo di averti cacciato per sempre, Mostro. Ora sei qui e mi guardi suadente. Così dannatamente affascinante. La soluzione immediata alla mia totale perdita di autocontrollo. Mi guardi ammaliante dal fondo del mio personale baratro e mi dici che “basta poco per limitare i danni”.

E’ bastato così poco a risvegliarti da farmi pensare che forse è stata solo un’illusione, quella di averti accantonato. Sei lì, in forma smagliante, che mi parli come se non ci fossimo mai lasciati.

Vaffanculo, Mostro. Non mi mancavi affatto.

 

Informazioni su grimilde79

Specchio, specchio delle mie brame...
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

9 risposte a 76,6

  1. Luisa ha detto:

    Io sono qui, pronta a combattere con te.

  2. b ha detto:

    Conosco bene questa sensazione e vorrei poterti dare una soluzione ma non ce l’ho..stamattina mentre ero in macchina venendo al lavoro continuavo a pensarci, anche se non ci conosciamo affatto ti ho letto tanto e vorrei poterti essere d’aiuto. Ho pensato che forse, in questo momento, magari tornare dal dietologo ti darebbe quella spinta necessaria a superare il momento, non so magari sto dicendo una sciocchezza, è solo un’idea.
    Il mostro di cui parli lo conosco bene e vorrei aiutarti a combatterlo.

  3. Puffola Pigmea ha detto:

    Cara, ti capisco. Io sará un anno che non mi peso. Coraggio :-*

  4. propriocomeaudrey ha detto:

    Cara, sul Mostro non mi pronuncio. È qualcosa di molto personale su cui non ho adeguata esperienza. Sul peso, che non è questo orrore innominabile di per sè, considerando che ti stai pesando tutta vestita e con roba pesante addosso, vorrei dirti che già il fatto che tu ti stia pesando significa che non hai perso il controllo della situazione. Nella mia esperienza è peggio lasciar passare giorni e settimane facendo finta di nulla e poi trovarsi un sacco di kg in più. Perdere peso o acquistarne non è una scienza esatta, ci sono moltissimi fattori in gioco, emotività, stato fisico generale, stato ormonale, e potrei continuare a lungo. Magari lo stile alimentare adottato che fino ad ora ha funzionato necessita una ritoccatina. A volte succede quando si cala di molti kg. Non necessariamente solo perchè hai bisogno di meno calorie, a volte hai bisogno di cambiare la routine alimentare. L’opinione di un buon nutrizionista potrebbe essere di aiuto. Ma anche qualche coccola in più, un bel massaggio, un bel taglio di capelli, una giornata, o anche mezza, di bigiata al lavoro da passare seduta in un caffè a guardare la gente che passa. Giusto per ricaricare le batterie. Spero che oggi sia una buona giornata !

  5. pulcina2010 ha detto:

    tesoro, di solito i vecchi mostri tornano a bussare in situazioni di stress, quando ci sono eventi che non riusciamo a controllare o a gestire. E queste situazioni sono comunque temporanee! Sono d’accordo cn il commento precedente, cerca di ritagliare piccoli spazi per te. Non so se stai facendo ancora zumba, ma l’attività fisica è un metodo molto efficace per ridurre la fame nervosa. No sensi di colpa, no punizioni. Ti abbraccio ❤

  6. b ha detto:

    Ciao Grimilde, passo per mandarti un saluto. Sei stata e sei davvero una grande, i momenti bui capitano ma se ne esce. Tu hai dato forza a tante persone me compresa, spero di darne un pò anche a te.

  7. Sognandola42 ha detto:

    Fra, siamo sempre li, nella buona e nella cattiva 🙂 Diciamo che siamo nella cattiva tutte e due, ma non per questo molliamo qui. Ok, abbiamo fatto qualche sgarro di troppo. Ok, abbiamo preso dei kg e allora? come li abbiamo accumulati li rimandiamo via. Bisogna solo tenere duro, duro.
    I mostri sono solo dentro di noi. Sono solo le nostre paure. Tu non ritornerai mai più come prima, perchè non sei più la donna di prima. Quindi respiro profondo e si ricomincia.
    Un abbraccio!

Rispondi

