73,4

Indovinate chi non ha ancora cambiato le pile alla bilancia?
Però questa volta dubito che sarebbe cambiato qualcosa. Perchè ieri sera ho mangiato tardi e tantissimo melone. E mi sa che a me la frutta fa lo stesso effetto della pasta: gonfia di brutto e trattiene liquidi a non finire. In fondo sempre zuccheri sono, no? Avrebbe senso…

Ad ogni modo in questi giorni sto dormendo malissimo. E non so se sia per la tensione o per altro, ma mi sveglio in continuazione. Ho provato anche la melatonina, ma niente.

Speriamo che la mia palestra mi aiuti, riapre settimana prossima… FINALMENTE!!!

Picture_2274_1_

Informazioni su grimilde79

Specchio, specchio delle mie brame...
Questa voce è stata pubblicata in Attività fisica, Personale, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a 73,4

  1. hai mai provato la valeriana dispert, al posto della melatonina? io mi ci trovavo decisamente meglio! sono pastigliette, comode da prendere, le trovi in farmacia.
    una domanda per me ignorante: a me l’idea di pesarmi già pesa. quando andavo dalla nutrizionista non volevo sapere quanto avrei dovuto perdere per la volta dopo, quanto pesavo o altro. a me interessava riuscire a seguire la sua dieta (non riuscivo a finire i suoi menù, tanto erano ben calibrati) e sentirmi dire se avevo perso ciò che lei si aspettava. (per me il discorso era: voglio tornare in forma tramite una rieducazione alimentare, non importa quanto ci metto, non voglio ansia da prestazione né perdere 20 kg in poco tempo. mi sono totalmente affidata alla nutrizionista)
    l’idea di mettermi sulla bilancia tutte le sere (o mattine) mi creerebbe ansia, ma al di là di questo vorrei capire che scopo abbia: hai una sorta di tabella da seguire sul calo (o ripresa, si sa che ci sono delle curve nel diagramma, in determinati momenti della dieta)? ti aiuta a monitorarti anche se ci sono queste oscillazioni?
    scusa l’interrogatorio ma visti i tuoi successi e la tua tenacia, vorrei capire meglio e magari rimettermi sulla giusta strada. ovviamente non quella asfaltata e comoda, ma quella sterrata e tortuosa.

    • grimilde79 ha detto:

      Personalmente non consiglierei a nessuno la strada della bilancia continua. Io ho passato talmente tanto tempo a pesarmi decine di volte al giorno che per me pesarmi 1-3 volte è normalità.
      Ma non va bene. Perchè se è vero che ti aiuta in parte a capire cose come quella del melone (che lascia comunque un po’ il tempo che trova…) è anche vero che la tua giornata non prescinde MAI del tutto da questi cambiamenti.

      Sì, io comunque ho un grafico bimestrale ed uno annuale per cercare di vedere la situazione nell’insieme. Pesandosi tutti i giorni ti concentri sugli etti e perdi la situazione generale. Io pesandomi tutti i giorni evito di entrare in crisi da “prestazione” e quindi di smettere di mangiare per non rischiare di non vedere risultati.

      Forse la strada giusta l’hai trovata, il cercare la tua personale forma fisica senza farti ossessionare dal peso. Forse era il momento a non essere quello giusto 😉

      Certo è che magari vedere i risultati “in numero” potrebbe darti una spinta ulteriore nel proseguire.

      • Parole sagge. Ho smesso quando ho capito che il problema prima era altro e poi ho perso il lavoro. Ma devo rientrare nel giro, così non va bene. Insomma.
        E’ la forza di volontà che manca, mannaggia. Forse una motivazione.
        Non demordo però.
        Grazie :*

  2. unmeinokagi ha detto:

    Anche io sono a dieta, ho perso 10 kili, sto aspettando settembre per iscrivermi in palestra 😀 La mia bilancia è ferma da un mese =(

Rispondi

