72,4

Penso che farò un paio di giorni di iperproteica, visto che a causa della pressione ballerina è meglio che eviti i drenanti. Mi sento gonfia e piena d’acqua. Non va bene.

A parte questo: se siete di queste parti e vi va di fare un giro o fare una serata diversa, io domenica sono qui (esibizione di Zumba per la Grimilde!). Palesatevi se venite a trovarci 🙂

945398_10200645720857420_1407936576_n

Informazioni su grimilde79

Specchio, specchio delle mie brame...
Questa voce è stata pubblicata in Attività fisica, Dieta, massa grassa, massa magra, Zumba e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a 72,4

  1. Balli?!?!! MA che figata! Ma che è la zumba?!

  2. grimilde79 ha detto:

    Io non ho mai fatto corsi di ballo, ma ADORO ballare (qualsiasi musica!).
    La Zumba in realtà è più fitness fatto con coreografie caraibiche e (per il mio maestro :D) anche Hip Hop o “Pop”.
    E’ un’attività che mi piace molto e mi diverte. Mi tonifica, mi fa bruciare calorie e mi permette di scaricare un po’ di tensioni.

    Innamorata della Zumba? Chi, io? 😉

  3. Eli ha detto:

    Carissima,
    sono sicura che tu saprai fare la scelta giusta, ma vorrei darti un consiglio: invece di buttarti sull’iperporteica, da’ ai carboidrati una seconda possibilita’. Magari prova a mangiarne meno, e piu’ carne, ma mantienili. Se non abitui il tuo fisico, alla fine sarai sempre allo stesso punto.
    Ma e’ solo un consiglio. In bocca al lupo per il saggio!
    Eli

    • grimilde79 ha detto:

      Ma io li ho reintrodotti e non li ho mai aboliti del tutto (gli integrali ci sono sempre stati, li ho solo ridotti all’osso ma mai aboliti).

      Il fatto è che soffro (da sempre) di ritenzione idrica e i carboidrati peggiorano la situazione, perciò ho periodicamente bisogno di qualche giorno di “pulizia”. Esattamente come devo fare con il lattosio per la mia leggera intolleranza 😉

      L’iperproteica di cui parlo io è una da due giorni (quindi il corpo non fa nemmeno in tempo ad andare in chetosi, per dire) e mi serve proprio tipo “drenante” (visto che a causa della pressione per ora devo evitarli).

  4. Eli ha detto:

    Si, certo e scusa, non volevo intrommermi! fai benissimo a fare cio’ che ti aiuta a stare meglio (e che cmq non danneggia la tua salute). In bocca al lupo! e ricorda che il goal finale e’ fare pace con i tuoi occhi! 🙂 ma ti capisco, anche io sono cosi’! a volte sarebbe bello potersi vedere con gli occhi degli altri!
    Un carissimo saluto!

    • grimilde79 ha detto:

      Giuro, non ci ho visto un’intromissione! Solo un interesse reale da parte di una persona che conosce il problema “filtrarsi attraverso i propri occhi” 😉
      Ci tenevo solo a spiegarti che non è questo il caso 😉

Rispondi

