71,2

Ebbene sì. E sabato scorso ero persino 71,4.Ma finchè questa cosa del ciclo non si riassesta, ho deciso di evitare carenze ulteriori al mio corpo e di mangiare un po’ di più. In fin dei conti giro sempre tra 70 e i 72 (ultimamente è capitata qualche cena libera il sabato e, ovviamente, la pesata della domenica ne portava i segni).
Finchè l’altalena rimane su quei numeri mi va bene.

Devo dire che il mio compagno è complice (incosapevole, più o meno) del mio non crollare a causa di questo momento di stasi. Più volte mi ha detto che non devo più dimagrire, perchè mi si vedono le ossa (e lui NON AMA le ossa…). Dice che va bene se voglio tonificare, ma basta perdere peso.
L’altro giorno, mentre mi cambiavo, ha passato un dito sulla mia colonna vertebrale e mi ha detto “Ti si vede ogni singola vertebra…”.

Capiamoci: qualche tempo fa sarei esplosa di gioia per frasi simili. Il mio sogno era contare ogni singolo osso del mio corpo.
Ora non più. Ho ancora il feticcio di qualche osso (adoro le clavicole ben disegnate e le ossa iliache), ma non a livello malato. Sono al pari di altri miei feticci quali alcuni muscoli (no, niente a che vedere con i palestrati, sono muscoli particolari come quelli della mandibola o dell’avanbraccio) o alcune cicatrici. Mi piacciono molto, ma non ne faccio una malattia e non le collego certo ad un’idea di perfezione.
Ecco, chiarito questo ho pensato che sommando i problemi legati al ciclo che sto avendo all’effettiva visione delle mie ossa nello specchio… forse era il caso di mollare un po’ il colpo e crogiolarmi  per qualche tempo su questi numeri, senza fissarmi per forza sul raggiungere subito il 69.
Questo significa che ho introdotto qualche sfizio in più anche durante la settimana, ovviamente sempre senza esagerare.
E speriamo di non buttare tutto all’aria!

double_exposure_1_

 

Annunci

Informazioni su grimilde79

Specchio, specchio delle mie brame...
Questa voce è stata pubblicata in Before after weightloss, DCA, Dieta, Educazione Alimentare, Prima e dopo, Risultati e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a 71,2

  1. Mi hai detto di essere alta, secondo me stai bene così, al massimo arrivare a un 68 ma di meno non mi sembra auspicabile, piuttosto dovresti iniziare a pensare a una dieta di mantenimento sono piuù difficili di quelle di dimagrimento quelle…

    • grimilde79 ha detto:

      In realtà sono solo 1,69m, non è che sia altissima. Però ho anni di sport agonistici alle spalle e un’ossatura che farebbe invidia ad un muratore bergamasco 😀
      Infatti qualsiasi dietologo/nutrizionista/specialista di centri estetici ha fissato sempre il mio obiettivo/peso forma a 72kg.

      Nessuna dieta di mantenimento, l’ho sempre detto. Io mangerò per sempre come sto mangiando ora. Infatti mi basta concedermi qualche sfizio per mantenere il peso stabile ormai da settimane 😉
      La mia è stata una educazione alimentare, non una dieta dimagrante 😉 E’ l’unico motivo per cui sono riuscita a raggiungere i miei obiettivi 🙂

      • Vabbè ma 1.69 non è poco, a maggior ragione se fossi in te non perderei + molto peno, stai bene così e devi esserene felcie prima di tutto per il traguardo secondo per la dieta alimentare che hai imparato a sfruttare a tuo favore 😉

  2. Punto e virgola G. ha detto:

    Beh sei alta per essere una ragazza, dai… Se teniamo conto della media italiana.
    Anche io ti consiglio, a questo punto, di pensare a tonificare piuttosto che dimagrire. (:

    • grimilde79 ha detto:

      Ma io infatti sto lavorando molto per tonificare (la palestra è 3 volte a settimana e il sollevamento bimbi più e più volte al giorno 😉 ).
      Però, ecco… un po’ mi urta fermarmi così vicina al mio obiettivo.

  3. 82sophie ha detto:

    Ma 71 va benissimo, 69 è una nostra fissa perchè significa svalicare la decina del 7, ma tu sei perfetta così! Spero di raggiungerti presto 😀

    • grimilde79 ha detto:

      Sì, è vero… mi rendo conto che è una fissa legata proprio al numero. Perchè poi non è che un chilo o due cambino di moltissimo la situazione, se continuo a lavorare in palestra almeno.
      Però… mannaggia, era ed è così vicino che è dura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...