71,6

Pieno ciclo (capoparto). Pillola con estrogeni cominciata. Logica fame atavica. Perciò il peso lievita da tre giorni.

Ma sto anche camminando molto. Ieri ho fatto una lunga camminata sulla neve fresca e ho sentito tutti i muscoli lavorare duramente, perciò sono soddisfatta.

Sono cosciente, però, del fatto che è proprio in questi momenti che devo lavorare di più sul mio convincimento (per il 2013) di non pesarmi tutti i giorni e di non ritenere la bilancia fondamentale indicatore del mio successo. Cerco ispirazione tra persone che ci sono passate. Guardo foto, leggo parole e cerco di fare mie le cose che ritengo vere ed importanti. Il traguardo fondamentale già raggiunto, in tutto questo, è che scarto tutto quello che è “thinspiration”. Scarto tutto ciò che inneggia al digiuno. Scarto tutto ciò che non è salutare. Perchè non vedo più quella strada come possibilità. Soprattutto non la vedo più come unica via d’uscita.

gravityresized

 

 

Informazioni su grimilde79

Specchio, specchio delle mie brame...
Questa voce è stata pubblicata in Consigli per la dieta, Consigli Selfcare, DCA, Dieta, Educazione Alimentare, Risultati, Tips&Tricks e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a 71,6

  1. Paola oscarina ha detto:

    Brava. Sarò la millesima a dirtelo ma attraverso questo blog insegni regole di sana alimentazione , amore per se stessi, rispetto e controllo delle emozioni senza passare per il cibo. Ogni mattina quando mi sveglio vengo a vedere se hai nuove pillole di salute! Fossi vegana ti farei un altarino vicino al comodino come qualche santone tipo osho 🙂

    • grimilde79 ha detto:

      Grazie mille Paola, io provo a spiegare ciò che io per prima sto cercando di imparare 😉
      Vegana? Non lo escludo a priori e spesso cucino anche piatti vegani, ma non sono pronta ancora 😉 eheh

  2. mammakikki ha detto:

    Mi sono venuti i brividi a leggere le ultime parole “Soprattutto non la vedo più come unica via d’uscita.”

  3. Paola oscarina ha detto:

    Scusa una domanda: ho letto in un vecchio post che limiti ragionevolmente ( non a 1200 insomma) le calorie e che tieni un giorno libero a settimana. Per raggiungere la tua quota di calorie hai uno schema fisso? O mangi un po’ quello che capita seguendo Cmq le regole della sana alimentazione ? Grazie!

    • grimilde79 ha detto:

      Assolutamente la seconda 😉
      Seguo un po’ le voglie del giorno seguendo comunque la regola base di molte verdure, una buona dose di proteine e pochi carboidrati.
      Non seguendo una “dieta” e soprattutto ora, pranzando alla mensa aziendale, adeguo la mia giornata sulla base di quello che trovo/ho/desidero.

  4. sarablogga ha detto:

    Ecco, questi mi piacciono proprio come buoni propositi per il 2013! Leggere che cercherai di eliminare la tua “dipendenza da bilancia” (passami il termine), mi piace parecchio! Bravissima! Allontanarsi dalla morsa dei numeri, dalle immagini di bambole perfette, dalle diete a base di aria, ecc ecc… fa solo bene! Sono con te!

Rispondi

