71,1

Vi ricordate che qualche post fa parlavamo della cattiva abitudine di finire forzatamente tutto ciò che abbiamo nel piatto, anche se siamo sazi, perchè buttare via il cibo è uno spreco?

Ecco, oggi ho trovato una frase che mi ha fatto pensare a quanto invece debellare questa abitudine sia stato salutare, mentalmente e fisicamente: 

DO NOT USE YOUR STOMACH AS A TRASH CAN

Appunto. Noi usiamo lo stomaco invece della spazzatura, perchè sennò è uno spreco. Trattiamo il nostro stomaco, il nostro corpo, come tratteremmo il cestino dell’immondizia: ci buttiamo gli avanzi!

Non è terribile questa abitudine, vista sotto quest’ottica?

trashcanresized

Informazioni su grimilde79

Specchio, specchio delle mie brame...
Questa voce è stata pubblicata in Consigli per dimagrire, Consigli per la dieta, Consigli Selfcare, Educazione Alimentare, Tips&Tricks e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a 71,1

  1. sarablogga ha detto:

    È proprio quello che succede a me: a volto finisco quello che ho nel piatto perché mi spiace buttarlo. È vero che non è bello buttare il cibo, ma il vero errore è sbagliare le dosi! Comunque questa frase entra nella top ten delle frasi pro dieta!

  2. liberamente80 ha detto:

    sai quante volte ho sentito la frase “eh! con tutti i bambini che muoiono di fame, fai un peccato a non mangiare quello che hai nel piatto”

    che poi, non è che se io mangio tutto impedisco a un altro di non morire di fame.. ma vabbè gli adulti devono per forza instillare il senso di colpa anche nei bambini -_-

    partiamo dalle dosi! Io mangio tutto se tu metti nel piatto una porzione umana, ecco.

    Non ti dico le lotte che ho fatto con i miei genitori e con la suocera… tutto extra tutto abbondante e tutti che si offendono se non finisci di mangiare 😦

    (e ci sta anche il fattore psicologico se pensiamo che 40-50 anni fa c’erano situazioni davvero disagiate…)

Rispondi

