72,3

Ebbene sì. Anche se non riesco a capire il perchè. Mi spiego: in ufficio da me è tipo stare ad un Happy Hour lungo l’intera giornata lavorativa. Ci sono dolcetti e stuzzichini salati di ogni genere. Ed ogni tanto c’è scappato un cracker o un wafer. Ma sicuramente niente che giustifichi, di per sè, il fatto che questa settimana ‘sti diamine di chili presi nel weekend non vadano giù.
Cosa sta succedendo? Non ne ho la minima idea. Il mio compagno sostiene sia l’aumento della massa muscolare. Il metro conferma, in effetti, una discreta perdita di centimetri nei punti critici negli ultimi due mesi (per una differenza chili di 2-3 al massimo).

Da metà novembre ho terminato la minipillola (quella che si prende ininterrottamente e senza ciclo). Ora sto aspettando che il mio corpo si ricordi di rimettere in moto gli ormoni da solo e far giungere il capoparto (NO, non esiste NESSUNISSIMA possibilità che io sia incinta… dedicata a tutti quelli che “Eh, ma una femminuccia… mai dire mai…”). Potrebbe essere questo? Anche, potrebbe.

In più non sto proprio in formissima e da qualche giorno mi imbottisco di medicinali. E, guarda caso, da quel giorno la perdita di peso si è rallentata… quindi magari il mio corpo si è fumato di aver bisogno di qualcosa di più per reagire a medicine e batteri o virus?

Chi vivrà, vedrà…

Io continuo ad andare in palestra con regolarità. Ora mi sono iscritta al giorno di prova di Zumba Toning che tiene il mio istruttore di Zumba… una Zumba ancora più mirata alla tonificazione.

Tutti insieme… TACA TACA TACA MI CORASON POR TI! 😀

rolf-armstrong-pinup-artist_02

Informazioni su grimilde79

Specchio, specchio delle mie brame...
Questa voce è stata pubblicata in Attività fisica, Dieta, massa grassa, massa magra, Palestra, Pesi, Risultati, Ufficio, Zumba e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a 72,3

  1. Lorena ha detto:

    Francy… Un bel respiro!! Guarda dove sei arrivata!
    Il kg o i kg che ti sono rimasti possono voler dire taaante cose e tu le hai già elencate tutte.
    Se posso permettermi, ti direi di pesarti con frequenza minore.
    Ormai i tuoi kg li hai persi, continua a fare ciò che stai facendo ma senza dannarti. Non sarà quel chiletto in più a sminuire la grandezza di ciò che hai fatto, no?!
    Un abbraccio

    • grimilde79 ha detto:

      Lory, lo so bene che non dovrei pesarmi sempre. Ma ti garantisco che mi è del tutto impossibile. Vorrei farlo, ma poi non riesco a vivere bene la giornata e arrivo all’estremo opposto: mangio meno di quel che dovrei per paura di ingrassare per mancanza di controllo.
      Questo è un punto del mio percorso che non riesco ancora a gestire, anche se passare dal pesarmi infinite volte al giorno a solo una o due, è già un risultato. Pesarmi meno è davvero chiedere troppo alla mia testa.

      No, ci mancherebbe. Quel chilo mi fa solo girare le scatole quando leggo il numero, ma fortunatamente non ha più il potere di rovinarmi l’intera giornata, come invece accadeva prima.
      Passa e vado avanti, senza abbuffate e grossi sensi di colpa. Io so di dare ancora del mio meglio e so che il mio corpo reagisce a volte in maniera per me illogica, ma è successo tante di quelle volte in questi due anni e mezzo che non sarà questa volta (che di impegno ce ne metto ancora di più!) a fermarmi 😉

  2. Sognandola42 ha detto:

    Allora: sei sotto farmaci, sei raffreddata, sei in una condizione di stress continuo tra lavoro e stuzzichini vari. Stai facendo attività fisica e anche piuttosto intensa. Ci sta anche che il tuo corpo sia stanco di stare a dieta e voglia essere lasciato un momentino in pace? Io quando vado in palestra ad allenarmi duramente, all’inizio prendo anche un paio di kg. Normale, visto che da niente passo a bruciare tante kcal e di conseguenza ho più appetito, sono più tonica, più gonfia. Poi il gonfiore sparisce ma i quadricipiti restano. Poi il corpo capisce che stare seduto non è più la sua condizione naturale e si abitua alla fatica. Poi ci sta che un dolcetto ce lo vogliamo mangiare pure noi, dopo anni passati a mangiare pollo e insalata. Ci sta tutto. Non fissarti. Stai facendo un lavoro ottimo, tra dieta e palestra e lo sai benissimo che non è per ingordigia che non perdi peso. E’ una cosa naturalissima, quindi datti tempo. Lo sai che lo stesso valeva per me, che andavo a correre sul tapis e pesavo più di prima! Cosa avrei dovuto fare, impiccarmi? Te almeno non hai preso peso, su!! 🙂 continua così, smuackkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

    • grimilde79 ha detto:

      Sìsì, ho preso un chilo intero. Però mi guardo e mi accorgo (era pure ora!!!) che la mia forma sta cambiando. Che la carne è più soda, che la pelle sta migliorando.
      Perciò fanculo al chilo in più 😉

  3. liberamente80 ha detto:

    Quoto Lorena 100%

    🙂

Rispondi

