71,7

Il che, considerando il rientro dalla palestra alle 21 e cena alle 21.30 e la notte pressochè insonne, è già un miracolo.

Quattro etti mi separano dal BMI inferiore a 25. Quattro etti per essere NORMOPESO.

Anche se, lo ammetto, ora che ho cominciato l’attività fisica seria… i risultati che voglio vedere sono in termini di centimetri e di tessuti. La bilancia può anche scendere più lentamente adesso (basta che non risalga!) se calano i centimetri e io mi tonifico.

E poi, diciamocelo, un chilo di massa magra consuma dieci volte le calorie consumate da un chilo di grasso! Vuol dire che basta sostituire cinque chili di grasso con cinque di muscoli -senza perdere peso- per bruciare anche 150kcal in più al giorno. CENTOCINQUANTA!

La donna più pigra del mondo (io!) si sta trasformando anche sotto questo punto di vista…

 

Informazioni su grimilde79

Specchio, specchio delle mie brame...
Questa voce è stata pubblicata in Attività fisica, BMI, Consigli per dimagrire, Consigli per la dieta, Consigli Selfcare, IMC, Palestra, Risultati, Zumba e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a 71,7

  1. EverybodyLies ha detto:

    Sei meravigliosa 🙂

Rispondi

