74,3 (again)

Ora, a parte il fatto di arrabbiarsi o no, credo sia il caso di analizzare bene cosa è cambiato.

Innanzitutto sto iniziando a passare al Latte Artificiale anche per le ultime poppate (iniziando, eh, perchè Idrovora lo schifa proprio…). E poi il freddo.

Per quanto riguarda l’allattamento, il corpo potrebbe effettivamente ritrovarsi a dover gestire un surplus di calorie e di liquidi. E quindi bisogna dargli il tempo di capire che non cambierà molto.

E il freddo, dicevamo. Mi chiedo se il mio corpo non stia trattenendo anche perchè sente troppo freddo e quindi cerca di trattenere tutto per avere più calorie a disposizione per riscaldarsi.

Spesso in inverno le persone ingrassano. Vuoi perchè tanto i vestiti le coprono di più, vuoi perchè i piatti invernali sono più elaborati e calorici. Ma non sarà anche che davvero il corpo metta in atto una simile “difesa” dal freddo?

Al di là del latte e del freddo, non è cambiato nient’altro nel mio modo di agire (alimentazione e movimento). Perciò io proseguo tranquilla, prima o poi la situazione si sbloccherà di nuovo 😉

Informazioni su grimilde79

Specchio, specchio delle mie brame...
Questa voce è stata pubblicata in Obesità, Prima e dopo, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a 74,3 (again)

  1. 82sophie ha detto:

    Anche quando non c’è una spiegazione, andiamo avanti per la nostra strada, prima o poi il peso scenderà (è quello che ripeto a me stessa!)… il mio ultimo post è scomparso e non posso rispondere al tuo commento 😦 comunque io sono nata il 10 gennaio 😀

    • grimilde79 ha detto:

      Ehehe il mio mangiatore notturno è nato il 9 😉 ehehe
      Ma come scomparso? 😦 Io lo vedo ancora! O_o

      • 82sophie ha detto:

        stamattina è riapparso per fortuna!
        in bocca al lupo per il piccolo capricorno, spero che i maschi siano meglio delle femmine 😉

        • grimilde79 ha detto:

          Guarda, come dice una mia cara amica (capricorno) io ho fatto l’abbonamento ai figli dal carattere facile 😉 Il primo è uno scorpione in cuspide sagittario con ascendente in capricorno, il secondo un capricorno con ascendente in sagittario…
          Mi aspetto fuoco e fiamme 😉 (non che già da ora non mostrino un caratterino degno del loro Tema Natale, eh? ;))

Rispondi

