74,3

E ieri ho cominciato l’opera di restringimento delle gonne della divisa. Per camicie, gilet e giacca farò l’ordine poi. Ma le gonne mi cadevano proprio…

Eggià, a Novembre si torna a lavorare. Un po’ d’ansia c’è. Sia dal punto di vista organizzativo che dal punto di vista dietetico.

Noi abbiamo un’ottima mensa con molta scelta… ma spesso anche troppo tentatrice (gli gnocchi bi-gusto del mercoledi…. ).

Perciò ho paura di cadere, di cedere al “Massì, solo oggi…”.

Ma in fondo non ha senso affrontare adesso queste paure, no? Mi preparo, penso alle strategie (saltare il banco dei primi, sperando che ai secondi non mi piazzino cotolette e patatine, insieme alle bistecchine ai ferri ;)). Però, c’è poco da fare, sarà sul campo che vedremo i risultati delle strategie…

Immagine

 

Informazioni su grimilde79

Specchio, specchio delle mie brame...
Questa voce è stata pubblicata in Consigli per dimagrire, Consigli per la dieta, Dieta e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a 74,3

  1. EverybodyLies ha detto:

    Questo è un problema… specie se ti trovi con persone che ti sottolineeranno che “per una volta non succede nulla”. Tu allora prendi la porzione indicata, l’aggiungi al LORO piatto e dì loro “per una volta non succede nulla!”. Testato e funzionante 😀

  2. 82sophie ha detto:

    Quando si pranza fuori è veramente difficile non cedere… fino ad un anno fa passavo la pausa pranzo in un centro commerciale: oggi pizza, domani piadina, un buon primo al ristò, gelato, e così via…. l’unica alternativa light era l’insalatona ma dopo averla mangiata centinaia di volte non andava nè su nè giù. Ora per fortuna riesco a correre a casa ed a prepararmi un buon pranzo dietetico!

    • grimilde79 ha detto:

      Da noi, fortunatamente, ci sono anche cose più light, dalla pasta al pomodoro alla bistecca ai ferri e la verdura scondita. Però sarà dura passar davanti alle loro ghiottonerie…

  3. liberamente80 ha detto:

    ma io non ho capito…
    se ricominci a lavorare a novembre come mai ti pesi che, quasi, è ancora notte?

    è tua figlia che ti sveglia? … intontita me!

    io posso dirti che dove lavoravo prima ho visto passare due gestioni alla mensa. Quella vecchia era molto molto dietetica. Non avevano mai nulla. A parte pasta al pomodoro e pasta in bianco. E la carne presa in offerta alla Lidl che c’era lì vicino.
    E non la prendeva nessuno, ma non perchè non fosse buona… perchè un hamburger lo faceva pagare anche 6 € [e il proprietario entrava dalla porta principale con le sue belle borsine gialle e scontrino…]
    dirottavamo sull’insalatona… che comunque era -ina
    😦
    con la seconda gestione è stato più difficile perchè era gestita da veri ristoratori…
    piano piano abbiamo preso le misure… solo il secondo senza fritti, verdure a go go, niente dolce e caffè.

    sei obbligata a mangiare in mensa o puoi portarti la schiscetta?
    🙂

    • grimilde79 ha detto:

      Entrambi i miei bimbi (ho due maschietti, uno di quasi 3 anni e uno di 9 mesi :)) sono mattinieri come me… perciò spesso ci svegliamo presto. Loro, a volte, TROPPO presto. Forse vogliono farmi prendere il ritmo 😉

      In realtà potrei anche portarmi la schiscetta… ma, ehm, da noi la mensa è compresa nello stipendio 😉 Insomma, mi conviene mangiare in mensa. Molto molto assai 😉

  4. BiancaneveRossa ha detto:

    Bè non posso esimermi dal chiederti : che lavoro fai?
    Certo che se la mensa è compresa è un bellissimo risparmio giornaliero e l’economia della casa ne gioisce sicuramente!

    • grimilde79 ha detto:

      Sono impiegata nell’ufficio acquisti di una grossa azienda multinazionale. Un lavoro che, ammetto, mi piace moltissimo e mi permette di stare a contatto (soprattutto telefonico) con molte persone.
      Insomma, faccio shopping tutto il giorno 😉

Rispondi

