76

Mi sento un po’  stanca di questi numeri. Sembra di girare in tondo. Sono cosciente che dopo tutto quello che ho perso è normale che il mio corpo faccia una forte resistenza all’ulteriore cambiamento.

Sono stata sovrappeso ed obesa per tantissimo tempo. Per lui è quella la “normalità”. Ed il corpo si oppone ai cambiamenti. Bisogna ingannarlo, lusingarlo e portarlo pian piano dove si vuole arrivare. Questo, ovviamente, senza mortificarlo o punirlo. O lui si ribellerà indebolendosi, rallentando il metabolismo o, addirittura, ammalandosi.

Ieri ero in giro con mia madre e qualcuno mi ha scambiata per mia sorella (quella piccola, quella che “lei è magra”). E’ stata una strana sensazione. Mia madre è felice del mio cambiamento perchè, a detta sua, è evidente che è la mia testa ad essere cambiata. Che ora mi voglio più bene e sono più importante per me stessa. 

Vero. Immensamente e meravigliosamente vero.

 

 

Informazioni su grimilde79

Specchio, specchio delle mie brame...
Questa voce è stata pubblicata in Dieta, Obesità, Prima e dopo, Risultati e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a 76

  1. propriocomeaudrey ha detto:

    Guarda lo dico raramente a persone che non conosco “live” … ma che bella persona che sei! E non li scrivere piu` per un po’ i numeri. Giocali al lotto invece!

    • grimilde79 ha detto:

      Grazie, davvero… così divento rossa 😉 Però devo dire che è un sentimento ricambiato 🙂
      Per i numeri, invece, per me è difficile. Già riuscire a pesarmi solo poche volte al giorno per me è un gran risultato. A non farlo rischierei addirittura di mangiare troppo meno per non rischiare 😉

  2. liberamente80 ha detto:

    …forse con una pesata settimanale vedresti il cambiamento?

    Il peso scenderà, questo è inevitabile. Solo non scenderà più con lo stesso ritmo di prima, un dimagrimento lento e costante è comunque (per quanto lento e rompipalle) la cosa migliore!

    🙂

  3. EverybodyLies ha detto:

    Ti capisco, i blocchi su determinati numeri fanno saltare i nervi -.-‘ Passerà ❤

  4. Sognandola42 ha detto:

    Bravissima, bravissimissimissimissima!! E’ stupendo leggerti così serena e contenta 🙂 tieni duro, quei numeri hanno i giorni contati!!

  5. brisella ha detto:

    penso che il cominciare a volersi bene sia la cosa più bella e il traguardo più importante, i numeri ne sono solo la conferma.
    Continua così, sei vicinissima al traguardo!

Rispondi

