76,8

Esattamente come domenica mattina. Ma oggi mica ce li ho i bigodini in testa!

Ad ogni modo ieri mi hanno di nuovo chiesto, mentre io ero di corsa per andare dal dentista, “Ma come hai fatto? Io ci provo e non ci riesco!”. Peccato che la signora in questione abbia superato i 70 e credo di non sapere molto del metabolismo a quell’età (ci penserò entrando in meno pausa).

Ebbene:

Trucco N.3) Sfrutto qualsiasi occasione per fare movimento

Gestisco le borse della spesa che porto su per le scale in maniera bilanciata e per fare un buon numero di viaggi sulle rampe. Mentre salgo cerco di tenere in tensione i muscoli delle braccia sollevando leggermente i sacchetti o le casse d’acqua.

Qualsiasi commissione nel raggio di 2km (tranne la spesa grossa e i casi di “emergenza”) viene gestita a piedi.

Mentre aspetto che si scaldi il latte faccio qualche flessione appoggiandomi al bancone della cucina.

Faccio alcuni esercizi persino giocando con i miei figli, unendo l’utile all’estremamente dilettevole.

Faccio esercizi mentre sbrigo le faccende domestiche (ci sono un sacco di suggerimenti su giornali e siti, a riguardo).

Tutto questo, logico, si somma alle mie camminate programmate del weekend.

Questo non significa che fatico tutto il giorno… ma che penso che 10kcal bruciate siano meglio di 10kcal accumulate 😉

Immagine

Informazioni su grimilde79

Specchio, specchio delle mie brame...
Questa voce è stata pubblicata in Attività fisica, Consigli per dimagrire, Tips&Tricks e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a 76,8

  1. 82sophie ha detto:

    Hai dei figli? Allora sei stata doppiamente brava!
    L’immagine di te che fai flessioni mentre scaldi il latte mi ha fatto sorridere 😀
    Sto iniziando adesso ad utilizzare alcuni di questi trucchetti, ieri ad esempio ho aiutato una collega a preparare dei pacchi invece di starmene seduta alla scrivania tutto il giorno; ho iniziato a parcheggiare l’auto più lontano dall’ufficio così 4 volte al giorno faccio qualche passo in più; nel weekend vorrei dedicarmi al cambio armadi, si bruciano calorie anche così, no?

    • grimilde79 ha detto:

      Sì, ho due bimbi, uno di quasi 3 anni e l’altro di 8 mesi.
      Ecco, esatto… sono proprio le piccole strategie “per tutti i giorni” quelle che aiutano di più. Perchè con la vita frenetica che abbiamo al giorno d’oggi, non è sempre possibile fare attività fisica costante e “dedicata”, perciò è importante sfruttare ogni occasione 😉

  2. EverybodyLies ha detto:

    Sì questo trucco lo uso anche io! E funziona… sempre meglio che star fermi! Io saltello sul posto… a casa ormai c’hanno rinunciato e mi prendono per scema 😀

  3. BiancaneveRossa ha detto:

    Oddio….io ancora non ci sono arrivata a ciò…Oggi bici e domani farò esercizio a casa e addominali…o (lardominali, che dir si voglia)…Ho anche io due bimbi e le cose da fare in casa sono talmente tante che il movimento è esagerato!!! Passo l’aspirapolvere in tutta la casa e lavo tutto e poi sono costretta a farmi una doccia dalla sudata, che mi grondano le gocce in fronte (la casa è di 90 mq)….Tenuto conto che aspirap. e lavaggio sono solo le cose base….e tutto il resto????
    Prima o poi ci arriverò anche io a fare ste cose durante la giornata, quando i risultati della dieta faticheranno a farsi vivi….per ora faccio finta di essere ancora sana di mente(cit EverybodyLies). Bacio

    • grimilde79 ha detto:

      Infatti ho parlato anche del vantaggio “fitness” delle faccende domestiche qualche post fa 😉
      Tu non ci sei arrivata perchè non devi perdere così tanti chili perciò non avrai flaccidume da “rassodare” che richiede esercizi mirati 😀 eheheh

  4. Pingback: 73,1 | Grimilde: 60kg di troppo

Lascia un commento