Salmone veloce e light

Oggi ho fatto un tentativo per cucinare un filetto di salmone nel microonde ed è venuto uno spettacolo.

Avevo acquistato i sacchetti per la cottura in forno e nel microonde e li ho voluti provare. Era squisito, perciò voglio condividere la ricetta con voi:

Ingredienti:
– Filetto di salmone
– Acqua
– Succo di limone
– Prezzemolo
– Sale

Ho messo il filetto nel sacchetto e ho versato dentro l’equivalente di mezzo bicchiere con metà acqua e metà succo di limone. Ho aggiunto un pizzico di prezzemolo ed un pizzico di sale ed ho chiuso il sacchetto e l’ho “agitato” delicatamente per far amalgamare bene gli ingredienti.
Ho messo il sacchetto nel forno microonde dentro una pirofila apposita e l’ho fatto cuocere per 5 minuti alla massima potenza, girandolo a metà cottura.

Era tenero e con un sughetto delizioso, ma soprattutto era LIGHT!

Informazioni su grimilde79

Specchio, specchio delle mie brame...
Questa voce è stata pubblicata in Ricette, Ricette light e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Salmone veloce e light

  1. 82sophie ha detto:

    Vorrei anch’io imparare qualche ricettina semplice di pesce, ne mangio sempre troppo poco. Prendo nota e vado alla ricerca dei sacchetti da forno!

  2. sarablogga ha detto:

    I sacchetti sono geniali, li uso anch’io , ma non ho ancora provato nel microonde. Grazie per l’idea!

    • grimilde79 ha detto:

      Figurati 😉 La fortuna del microonde è che si cucina molto più velocemente… in 10 minuti (compresa preparazione e raffreddamento post cottura) io avevo il mio trancio di salmone pronto e buonissimo!
      Se scopro altri abbinamenti interessanti ve li pubblico 😉

  3. EverybodyLies ha detto:

    Sconoscevo questi sacchetti! Devo rimediare! Grazie 😀

  4. brisella ha detto:

    questa devo saltarla, sia perchè sono vegetariana e sia perchè non ho il microonde 🙂

Rispondi

