Eccoci a noi…

Chi è Grimilde?

Grimilde è una strega. Grimilde vive davanti ad uno specchio. Ciò che ho fatto io, con amore ed odio per lui e per me stessa, per tutta la vita.
Sono arrivata a pesare oltre 125kg. Un BMI di quasi 44. Obesità grave, patologica.
Ho un passato di disturbi alimentari.

Oggi sono sovrappeso. Con un BMI di poco superiore al 28.

Ed ho capito che non ci sono segreti e non ci sono scorciatoie. C’è solo il momento in cui il tuo cervello fa “click”.

Adesso mi mancano ancora 10-12kg. Che ho deciso di perdere lentamente per cominciare anche una seria opera di tonificazione.

Scarpe EasyTone, reggiseno sportivo, Endomondo e mp3 nelle orecchie.
Ed ho ricominciato con il walking serio.

Ieri 5km in un’ora (ma sotto il diluvio era dura fare meglio). Obiettivo: 7km in un’ora.

Perchè adesso, finalmente, quella che conta sono io, non gli altri.

 

Informazioni su grimilde79

Specchio, specchio delle mie brame...
Questa voce è stata pubblicata in Attività fisica, Dieta, Obesità e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Eccoci a noi…

  1. sarablogga ha detto:

    Ciao, sto leggendo un po’ dei tuoi vecchi post… hai perso davvero tantissimi chili e non posso che farti i complimenti, so che li accetterai perchè sappiamo entrambe quanto sia difficile dimagrire seriamente. Leggendoti imparerò qualcosa di nuovo, ne sono certa. Ti chiedo subito una cosa: quando parli di Walking, intendi una passeggiata a passo veloce? Funziona vero?
    Grazie, un abbraccio.

  2. grimilde79 ha detto:

    Grazie mille per i complimenti. La vera difficoltà è stata riuscire a far fare “click” al mio cervello per cominciare… riuscire a spezzare le catene mentali del disturbo alimentare (sensi di colpa, abbuffate…), il resto è stato sacrificio ma nemmeno così tanto.
    Sì, il walking per me è passeggiata a passo veloce. Funziona molto bene ed è consigliato per chi parte da un BMI superiore al 23-24, che rischierebbe lesioni con il classico running.
    Tonifica, aiuta a sfogare e smaltisci un sacco di kcal. Ieri, ad esempio, con circa 6 km ne ho smaltite circa 450. Che non sono per niente male 😉
    Quando vuoi, io sono qui 🙂 Ricambio l’abbraccio!

  3. liberamente80 ha detto:

    ho letto il blog tutto d’un fiato.

    complimenti perchè hai fatto durante questi mesi
    [questo commento andrebbe sul tuo post odierno ma ho deciso di lasciartelo qui],

    tantissimo e ti sei impegnata non per qualcosa di piccolo ma per la vita.

    Continua così, piccolissimi passi ma costanti!

    🙂

    PS
    anche la mia bilancia ogni tanto impazzisce e mi da risultati diversi a distanza di pochi minuti. Ma la bilancia peserà anche l’ansia?

    Comunque, ti dico la mia strategia.
    Al diario alimentare ho affiancato un excel
    foglio 1 il peso di ogni mattina
    foglio 2 il grafico con l’andamento del mese
    foglio 3 il grafico con l’andamento annuo (i valori qui sono la media del singolo mese)
    Insieme mi fanno capire l’andamento della massa grassa VS massa grassa

    così se perdo un chilo di grasso ma ne acquisto uno di massa magra vedo che il peso è aumentato ma il fisico si è asciugato.

    🙂

    • grimilde79 ha detto:

      Intanto grazie mille 🙂
      Anche io ho il grafico in Excel, però ho l’andamento bimestrale più il grafico annuale. E devo dire che danno davvero soddisfazioni 😉
      In più ho anche il foglio con le misure… e vedere quanti centimetri ho perso è davvero impressionante!

      P.S. Se ripassi e ne hai voglia, lasciami il link del tuo blog, col Gravatar non riesco a vederlo 🙂

Rispondi

